Secondo quanto riportato da The Guardian, chi non riesce più a entrare nei jeans che indossava a 21 anni rischia di sviluppare il diabete di tipo 2. I primi dati dello studio sono stati presentati da Roy Taylor dell’Università di Newcastle (uno dei massimi esperti mondiali) alla conferenza annuale dell’Associazione europea per lo studio del diabete.
Si è scoperto che anche persone normopeso con diabete di tipo 2, dimagrendo hanno ottenuto una remissione della malattia. Ben otto pazienti su dodici hanno infatti perso dal 10 al 15% del loro peso, riducendo i livelli di grasso nel fegato e nel pancreas e facendo tornare efficiente l’attività delle cellule produttrici di insulina.
“I medici tendono a presumere che il diabete di tipo 2 abbia una causa diversa in coloro che non sono in sovrappeso. Quello che abbiamo dimostrato è che se le persone di peso nomale perdono dal 10 al 15% del loro peso, hanno ottime possibilità di liberarsi del diabete” ha rivelato Taylor. “I risultati, anche se preliminari dimostrano molto chiaramente che il diabete non è causato dall’obesità ma dall’essere troppo pesante per il proprio corpo”.
“Come regole generale, il tuo girovita dovrebbe essere lo stesso di quando avevi 21 anni” ha aggiunto successivamente Taylor. “Se non riesci a indossare pantaloni della stessa taglia, stai portando troppo grasso e quindi sei a rischio di sviluppare il diabete di tipo 2, anche se non sei in sovrappeso”.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…