Dani Alves ha colto nel segno: invece di lasciare il campo, rispondere ai tifosi che lo stavano deridendo o pretendere la sospensione della partita ha forse scelto il modo migliore per rispondere alla sciocca e demenziale provocazione a stampo razzista di un tifoso. L'episodio è accaduto domenica sera allo stadio Madrigal, dove il Barcellona era ospite del Villareal. Al 76simo minuto, il terzino blaugrana stava battendo un calcio d'angolo, quando lo scalmanato supporter ha lanciato in campo una banana.
A quel punto Alves, invece di dare in escandescenze, ha raccolto la banana, ha sorriso e l'ha mangiata. L'immagine ha fatto il giro del mondo e nel giro di 24 ore è diventato un fenomeno mondiale. In Brasile su Twitter è stato creato l'hashtag #somostodosmacacos, ossia siamo tutte scimmie. Nel resto del mondo personaggi famosi e non si sono fatti fotografare sui social network mentre mangiano una banana, al fine di mostrare vicinanza e sostegno al gesto di Dani Alves.
Tra i vip che hanno aderito all'iniziativa figurano Balotelli, Neymar, Roberto Carlos, Mertens, Aguero, Fred, Prandelli e persino il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Per la cronaca, il tifoso esagitato è stato individuato dal Villareal e radiato a vita dallo stadio
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…