Sport

Day 7: in serata Djokovic-Nishikori. Finali per Murray e S.Williams

Penultimo giorno agli Internazionali di tennis Bnl. In attesa delle finali dei quattro tornei, si sono disputate le semifinali. Dopo le eliminazioni di lusso che hanno caratterizzato una manifestazione ricca di sorprese, oggi in campo sono scesi comunque i più forti dei vari ranking per conquistare i punti messi in palio e salire ancora nelle rispettive classifiche.

Per il singolo maschile al Foro Italico, queste le semifinali:

  • Apre la giornata la sfida tra il numero due al mondo, Andy Murray e il francese Lucas Pouille. Come pronostico, Murray non ha problemi sulla terra rossa romana e in due set fa fuori l’avversario. Match che va in archivio dopo un’ora di gioco con due pesanti 6-2 6-1. Murray adesso attende il vincitore tra Nishikori e Djokovic e, nel caso in cui a passare fosse il serbo, potremmo rivivere la finale già vista a Madrid pochi giorni fa.
  • Come già anticipato, a chiudere la giornata delle semifinali, sarà la sfida tra Novak Djokovic e Kei Nishikori, rispettivamente numero uno e sei nel ranking mondiale.

Queste, invece, le due sfide del penultimo turno per quanto riguarda il WTA:

  • Nel primo pomeriggio, anche Garbine Muguruza lascia il torneo, uscendo sconfitta dalla sfida contro la tennista statunitense Madison Keys. La spagnola fatica nel primo set e dopo il tie-break perde 7-6. Anche nel secondo, la Keys sfoggia una prestazione d’autore infliggendo alla numero quattro del ranking un 6-4 conquistando la finale del torneo.
  • Alle 17:10 grande attesa per l’ennesima presenza nella kermesse di Serena Williams che affronta la rivelazione Irina Begu, unica tennista ancora in gara sia nel singolo sia nel doppio. Sul campo Center Court, la Williams non ha vita facile, ma riesce a conquistare il primo punto, dopo un’ora di gioco, con il punteggio di 6-4. Nel secondo, esce fuori tutta la forza della numero uno al mondo che schianta 6-1 la Begu e  vola in finale.

Nel doppio maschile:

  • La coppia Pospisil – Sock torna sul Pietrangeli per il match contro il duo composto da Bopanna e Mergea. Dopo una sfida molto combattuta ed equilibrata, arriva la vittoria di Pospisil e Sock che guadagnano un posto in finale, vincendo due set, ma entrambi al tie-break. Adesso i due tennisti attendono la sfida in serata tra i fratelli Bryan e Benneteau -Vasselin per conoscere i prossimi avversari.

Per il doppio femminile, invece:

  • In serata si giocherà la gara tra Hingis -Mirza e Begu–Niculescu. Gara che si disputa in notturna dato l’impegno della Begu nel singolo contro Serena Williams.
  • Il vincitore della gara di stasera affronterà in finale il duo Makarova –Vesnina che nel pomeriggio è approdata in finale dopo il successo contro Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka. La prima semifinale del doppio femminile termina sul punteggio di 2-0 (6-2, 7-5) per la coppia Makarova –Vesnina.
Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

1 ora fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

1 ora fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

2 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

4 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

5 ore fa