Categorie: Sport

De Rossi e Curva Sud, la doppia mission della Roma

La riduzione da tre a due giornate di squalifica per Daniele De Rossi ed il rinvio o la commutazione in semplice ammenda della squalifica della curva Sud.

CAPITOLO DE ROSSI La Roma, rappresentata dall’avv. Conte e forse anche dal d.g. Baldissoni, chiederà alla Corte Federale uno sconto sulla squalifica di tre giornate comminata dal giudice sportivo dopo il colpo sferrato dal centrocampista all'attaccante dell'Inter Icardi.

I giallorosso sosterranno la tesi della involontarietà e/o della mancanza di violenza. L'obiettivo è ridurre la squalifica da tre a due turni, trasformando la terza giornata in una ammenda.

SQUALIFICA SOSPESA PER LA CURVA SUD Dopo la chiusura delle curve in occasione di Roma-Sampdoria e di curve e distinti sud (con l'Inter), c'è ancora una sanzione che pende sulla testa dei giallorossi. In occasione di Milan-Roma, infatti, la curva sud venne squalificata e poi sospesa in attesa di accertamenti. I disordini durante Bologna-Roma, inoltre sono costati alla squadra giallorossa una ammenda di 50.000 euro con diffida.

C'E' OTTIMISMO Insomma, di materiale per temere una nuova squalifica ce ne sarebbe eccome. Tuttavia, dopo le due giornate interne davanti ad uno stadio semivuoto e la recente indicazione dell'Alta Corte del Coni di rivedere la norma sulla discriminazione territoriale, la Corte Federale potrebbe optare per rinviare ogni decisione al termine della stagione quando, con tutta probabilità, questa norma surreale sarò soltanto un amaro ricordo.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

12 minuti fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

29 minuti fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

3 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

13 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

15 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

16 ore fa