Dopo la fase di sperimentazione diventa definitiva la pedonalizzazione h24, nelle domeniche e nei giorni festivi, di via dei Fori Imperiali da piazza Venezia al Colosseo. È quanto stabilisce una delibera approvata oggi dalla Giunta capitolina. Nelle giornate in questione non potranno dunque transitare veicoli del trasporto pubblico, taxi e Ncc.
Il provvedimento non si applica nei giorni prefestivi e il sabato, per non impedire l'accesso dei mezzi da lavoro nei cantieri della metro C e quindi per non rallentare gli stessi lavori esponendo l'amministrazione al pagamento di riserve da 150mila euro al giorno.
Nel complesso l'intervento si inserisce all'interno del percorso di riqualificazione dell'intera area che sarà avviato progressivamente. "La disciplina della pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali- spiega l'assessora alla Città in movimento, Linda Meleo- seguirà le fasi di completamento dei lavori per la metro C. Contestualmente al loro avanzamento si valuteranno eventuali modifiche al provvedimento approvato oggi, sia per estenderne l'efficacia ad altri giorni che per predisporre mirati interventi di riqualificazione dell'area".
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…