Categorie: Cronaca

Degenera lo stato di sovraffollamento al Pertini di Roma

Forte disagio nei Pronto Soccorso degli ospedali di Roma e provincia, dove sta degenerando lo stato di sovraffollamento: al momento sono circa 300 le persone in attesa di trasferimento o ricovero; 25 ambulanze ferme per i pazienti costretti a rimanere sulle barelle a causa della mancanza di posti letto. I Pronto Soccorso più intasati sono quelli dei policlinici Umberto I e Tor Vergata e degli ospedali Pertini e Sant’Andrea.

Commenta la situazione il segretario responsabile della Cisl Fp Roma dell’ospedale Pertini, Nadia Giorgi: “Qui vivere uno stato di emergenza è la normalità. Ogni giorno si registra una media di accessi che oscilla tra le 150-200 persone, di cui quasi un terzo sono casi gravi. Il tutto senza che ci sia un’aggiunta di personale. – continua Giorgi – è inquietante accettare di vivere in questo stato. Le ambulanze restano ferme di fronte l’entrata del Pronto Soccorso perché mancano i posti letto e spesso si deve ricorrere ad ambulanze private che si pagano a parte – spiega – si lavora, quindi, in costante emergenza. In regime di blocco del turn over il personale è stressato, demotivato, stanco”.

Nel territorio dell’Asl Roma B, in via della Tenuta di Torrenova, sta arrivando “La Casa della Salute”, una struttura che offre diversi servizi tra cui quelli per le patologie croniche. Al suo interno troviamo dottori di Medicina Generale, ambulatori attrezzati, centro prelievi, attività specialistiche e molto altro. La Giorgi commenta così le mancanze dell’ennesimo servizio pronto a partire con il piede sbagliato: “Questa mattina ho visitato la struttura; il personale previsto è quello che c’era prima, un personale anziano e con delle limitazioni. Non è così che si può pensare di offrire un servizio di qualità” conclude Giorgi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

1 ora fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

3 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

6 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

6 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

8 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

9 ore fa