“Degrado Tour” contro lo stato di abbandono di Roma Capitale
Ciocchetti: “Con il Degrado tour che è cominciato si vuole mettere in evidenza tutta la sporcizia di questa città”
Roma, 28 marzo
Questo tour è stato fatto per segnalare lo stato di abbandono di intere zone di Roma.
Dai luoghi pubblici ai palazzi occupati, che tra pubblici e privati sono più di 50 a Roma, così l'esponente di Forza Italia, Luciano Ciocchetti, a margine del 'Degrado tour' nei municipi 8 e 9 "i numerosi accampamenti abusivi che abbiamo visto, (guardare foto) sono indice di degrado, sporcizia e rischi per la salute, i mercati rionali abbandonati in mezzo alle strade sono tutti segnali di quell'incuria che sta permeando questa città.
Una città che andrebbe governata in maniera diversa, non chiudendo gli occhi e turandosi il naso, ma affrontando i problemi.
Questa condizione che consente di fare tutto, è l'aspetto più pericoloso dell'intera vicenda, gli accampamenti stanno nascendo in ogni angolo della città senza che nessuno "dico nessuno" dica niente, basta la presenza di un ponte o un luogo di riparo che prende vita l'insediamento, anche a Campidoglio 2 come si può vedere dalle foto c'è gente che dorme davanti alle porte.
E' una cultura del 'tutto e' possibile che crea grossi problemi alla società e ai suoi cittadini.
I cittadini dei municipi interessati hanno partecipato a questo tour denunciando a Ciocchetti il degrado delle loro strade e non solo.