Stefano Benedetti, opinionista di Radio Radio e direttore del sito cittaceleste.it, dice la sua sul derby Lazio-Roma e sulle prospettive future della squadra biancoceleste.
Dopo il pareggio nel derby, il bicchiere per la Lazio è mezzo pieno o mezzo vuoto?
"Il bicchiere è senz'altro mezzo pieno perché la Roma è la seconda forza di questo campionato e la Lazio è riuscita ad interrompere una striscia positiva importante. Sulla prestazione della squadra, in particolare, la Lazio ha fatto meglio nel primo tempo mentre nella ripresa la sostituzione Keita/Mauri ha contaminato la resa degli undici di Reja".
Il top e il flop in casa Lazio.
"Il migliore in campo è stato senza dubbio Cristian Ledesma che ha fatto un'ottima prova sia in fase di interdizione che di avvio della manovra. La sua è stata forse la miglior partita dell'anno".
Che voto dai a Lazio e Roma?
"Voto 6 alla Lazio che ha fatto in pieno il suo contro una squadra oggettivamente più forte. Voto 5 alla Roma perché, essendo più forte, non è andata oltre lo 0 a 0, rischiando addirittura di perdere".
Vista l'ottima striscia di risultati pensi che il prossimo anno la Lazio debba andare avanti con Reja?
"Le grandi squadre non le fanno solo i grandi allenatori ma ci vogliono i campioni. Dopo Hernanes penso che verrà ceduto anche Marchetti. Ciò significa che Lotito avrà un tesoretto importante a disposizione da reinvestire sul mercato: mi aspetto quattro acquisti di livello. In merito a Reja penso che sia il massimo a cui la Lazio possa ambire in questo momento".
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …