Derby, Tounkara contro Totti: ” E’ un pezzo di merda”
Il calciatore della Lazio ha commentato in questo modo un video comparso su Instagram nel quale Totti spintona Felipe Anderson
Come da tradizione nella Capitale il derby non finisce certo al triplice fischio finale. E' stato così da sempre, figuriamoci all'epoca dei social network. Ed è su Instagram che si è aperta una polemica che in queste ore ha scatenato forti discussioni tra le opposte tifoserie, visti i personaggi coinvolti.
Tutto nasce da un video caricato dall'account Instagram Lazio Press (laziopress), nel quale si vede Francesco Totti spintonare Felipe Anderson negli ultimi minuti di gioco della stracittadina. "Continuiamo a postare l'esempio di lealtà e sportività #totti#romanistasentitemale #RomaLazio", è il post che fa da corredo al video.
Tra la ridda dei commenti, di tifosi laziali e romanisti, è spuntato anche quello di Mamadou Tounkara, calciatore della Lazio ai margini delle rotazioni di Inzaghi (solo 4 minuti in campo) e peraltro punito con un anno di Daspo dopo la scazzottata con un tifoso al termine della partita casalinga contro il Chievo. Tounkara ha definito il capitano della Roma "pezzo di merda". Apriti cielo: si è aperta la guerra virtuale tra supporter biancocelesti e giallorossi che sta facendo il giro del web, al punto che del caso ne stanno parlando anche i giornali.
Anche dopo il derby di ritorno c'era stata una querelle analoga: pure in quel caso galeotto fu un video postato dall'account Instagram di Lazio Press, nel quale si vedeva Totti, a bordo campo per il riscaldamento, tirare un pallone addosso a Wallace. Tra i vari commenti spuntò quello di Felipe Anderson, che definì il numero 10 giallorosso un "coglione", tuttavia vi era il dubbio che Felipe ce l'avesse con un tifoso romanista che aveva elogiato la condotta di Totti. Stavolta, nel caso di Tounkara, non sembrano esserci dubbi. Il risultato, comunque, è lo stesso: il polverone mediatico. Anche questo è il derby di Roma.