Divampa la polemica per la visita del vicepremier Matteo Salvini questa mattina nel quartiere romano di San Lorenzo, dove è stato trovato il corpo senza vita della ragazza sedicenne Desirée. A criticare il ministro dell'Interno è anche il deputato del Pd Roberto Morassut: "Salvini è un parolaio. Non fa il ministro ma il capo fazione. È andato a San Lorenzo per fare propaganda. Ma doveva muoversi prima visto che da mesi il municipio locale aveva segnalato alle autorità una situazione critica e di rischio per l’ordine pubblico".
“Salvini – ha aggiunto Morassut – parla ma non segue le pratiche di lavoro che gli competono. Per lui gli sgomberi vanno bene solo contro la povera gente. Ma quando riguardano realtà a lui vicine di tira indietro o non parla. Come per Casa Pound. Cosa a da dire sulle minacce di costoro rivolte ieri agli agenti della Guardia di finanza? Nulla. Salvini non ha detto nulla. I suoi sgomberi senza alternativa producono solo nuovi problemi. Le famiglie del River buttate nel fango sono andate a Centocelle. I roghi tossici nei campi rom continuano, insieme agli affari di chi traffica ferro sfruttando la manovalanza dei rom poveri. Salvini sa fare annunci e chiacchierare. Ma la sua propaganda non produce risultati. E colpisce i poveracci ma fa salvi potenti e prepotenti".
"Adesso – conclude il deputato dem – vuole aprire la campagna elettorale di Roma. A lui interessa solo quello. Non governare. Se facesse il ministro avrebbe affrontato il tema roghi e la vicenda San Lorenzo e tutte le problematiche che da mesi gli vengono segnalate".
Leggi anche:
Desirée, Salvini: "Stuprata da bestie, avrà giustizia, lo prometto"
Roma, I Vigili del Fuoco ricordano il bombardamento di San Lorenzo
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …