Categorie: Cronaca

Detenevano illegalmente munizioni: 2 denunce a Fara in Sabina

Personale dell'Ufficio Armi ed Esplosivi della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell'Immigrazione della Questura di Rieti ha denunciato in stato di libertà S.A., del 1975 e suo padre S.G., del 1949, residenti nella Bassa Sabina. I soggetti sono accusati di detenzione illegale di munizioni e omessa custodia di munizioni.

Nell' ambito dei servizi di controllo amministrativo, disposti dal Questore di Rieti D'Andrea, nella mattinata di ieri il personale della Divisione P.A.S.I. della Questura di Rieti, avendo avuto notizia che nell'abitazione di un uomo, destinatario di una licenza di detenzione e vendita di polvere da lancio da convertire in cartucce, erano nascoste numerose munizioni, si è recato a Fara in Sabina al fine di rintracciare il materiale illegalmente detenuto. Una volta raggiunta l'abitazione del sospettato, S.A, vistosi scoperto, non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità e, collaborando con gli Agenti, ha spontaneamente mostrato i luoghi ove numerose munizioni erano illegalmente detenute.

Le indagini svolte dagli Agenti hanno consentito di individuare il 68enne S.G., residente in un adiacente comune della provincia di Roma, numerose altre munizioni da caccia illegalmente detenute. Complessivamente la Questura di Rieti ha individuato nei due domicili, opportunamente occultate, ma non direttamente custodite e vigilate, oltre 50mila cartucce di vari calibri e marche che sono state sottoposte a sequestro.
 S.A. e S.G. sono stati, pertanto, denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovranno rispondere dei reati di detenzione illegale di munizioni ed omessa custodia di munizioni.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

8 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

9 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

9 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

12 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

14 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

17 ore fa