Categorie: Cronaca

Di Giorgi incontra il Latina Calcio

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha incontrato questa mattina in Comune i dirigenti delle società di calcio di Latina per discutere le posizioni contrattuali legate ai singoli impianti sportivi.
Nei prossimi mesi, infatti, scadranno i contratti con cui le società hanno ottenuto dall’amministrazione comunale la gestione degli impianti, per cui l’amministrazione ha inteso individuare, in linea con l’assessorato allo sport, il percorso adeguato per il rinnovo di tali contratti. In particolare, già nei prossimi giorni gli uffici comunali procederanno, in collaborazione con le società stesse, ad effettuare il censimento degli impianti. Ciò al fine di avere un quadro ancor più completo delle strutture esistenti.
Alla luce della nuova normativa di settore, in particolare, si procederà alle nuove concessioni in migliorative, per quelle società che ne faranno espressa richiesta e disponibili ad investire, appunto, sul miglioramento degli impianti, oppure ad un bando di gara con diritto di prelazione per le società che già gestiscono il singolo impianto.
In attesa del completamento dell’iter procedurale e nelle more della predisposizione di nuovi bandi di concessione da parte degli uffici, ci sarà la proroga delle concessioni, successivamente saranno vagliati i singoli progetti presentati dalle società.
“Insieme all’assessore Cecere e agli uffici comunali abbiamo individuato un percorso che, nel rispetto delle leggi e del lavoro svolto in questi anni dalle società, garantisca le società stesse e dia loro gli strumenti e la tranquillità di operare e scegliere se investire per migliorare gli impianti – afferma il sindaco Di Giorgi – Ringrazio tutti i dirigenti per la collaborazione e confermo che gli uffici comunali sono a disposizione per ogni evenienza”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

3 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

13 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

15 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

16 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

18 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

21 ore fa