Categorie: Cronaca

Di Giorgi incontra il Latina Calcio

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha incontrato questa mattina in Comune i dirigenti delle società di calcio di Latina per discutere le posizioni contrattuali legate ai singoli impianti sportivi.
Nei prossimi mesi, infatti, scadranno i contratti con cui le società hanno ottenuto dall’amministrazione comunale la gestione degli impianti, per cui l’amministrazione ha inteso individuare, in linea con l’assessorato allo sport, il percorso adeguato per il rinnovo di tali contratti. In particolare, già nei prossimi giorni gli uffici comunali procederanno, in collaborazione con le società stesse, ad effettuare il censimento degli impianti. Ciò al fine di avere un quadro ancor più completo delle strutture esistenti.
Alla luce della nuova normativa di settore, in particolare, si procederà alle nuove concessioni in migliorative, per quelle società che ne faranno espressa richiesta e disponibili ad investire, appunto, sul miglioramento degli impianti, oppure ad un bando di gara con diritto di prelazione per le società che già gestiscono il singolo impianto.
In attesa del completamento dell’iter procedurale e nelle more della predisposizione di nuovi bandi di concessione da parte degli uffici, ci sarà la proroga delle concessioni, successivamente saranno vagliati i singoli progetti presentati dalle società.
“Insieme all’assessore Cecere e agli uffici comunali abbiamo individuato un percorso che, nel rispetto delle leggi e del lavoro svolto in questi anni dalle società, garantisca le società stesse e dia loro gli strumenti e la tranquillità di operare e scegliere se investire per migliorare gli impianti – afferma il sindaco Di Giorgi – Ringrazio tutti i dirigenti per la collaborazione e confermo che gli uffici comunali sono a disposizione per ogni evenienza”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa