Categorie: Politica

Di Maio contro Marino: “Dimettiti e manda i romani al voto”

«La mafia a Roma ha già vinto – soprattutto le gare d'appalto – nonostante la tua Giunta. Dimettiti e manda i romani al voto. L'errore di eleggerti non lo faranno più». Questo il durissimo attacco che poco fa il vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio, ha rivolto contro il sindaco di Roma Ignazio Marino dalla sua pagina Facebook. 

Il commento si riferisce alle dichiarazioni dello stesso Marino, il quale aveva affermato che se la sua giunta fosse caduta la Mafia avrebbe vinto, riferendosi, appunto allo scandalo di "Mafia Capitale".

Le dichiarazioni del membro del direttorio del Movimento 5 Stelle arrivano poco dopo la nomina da parte del prefetto Pecoraro dei tre membri della Commissione di indagine incaricata dell'attività di accesso e accertamento presso il Comune di Roma Capitale, nominata ai sensi dell'art. 143 TUEL, dallo stesso prefetto. La Commissione ha tre mesi di tempo per decidere l'eventuale commissariamento del Comune di Roma. 

Non si placano quindi le polemiche del Movimento 5 Stelle, che continua a chiedere lo scioglimento per Mafia del Comune di Roma e che rincara la dose, stamane, attraverso le parole di uno dei suoi leader più influenti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa