Categorie: Rubriche

Di tutto un po’

Care amiche, ci ritroviamo ancora una volta insieme per il nostro appuntamento settimanale, fatto di consigli e di deliziose ricettine finali. Vi è mai capitato, dopo aver comprato delle scarpe di avere i piedi stinti? Ebbene un rimedio c’è anche per questo inconveniente. Prendete un batuffolo di cotone, imbevetelo di alcool denaturato e passatelo ripetutamente all’interno. Naturalmente fate attenzione a non macchiare le scarpe,(è solo per gli interni). A volte dopo aver esagerato con il cibo, o aver fumato troppo, capita di avere l’alito non proprio profumato, anche qui abbiamo il nostro rimedio della nonna. Masticate lentamente qualche fogliolina di menta fresca e l’alito tornerà profumato. A chi di voi non è mai capitato di tirare fuori dalla lavatrice la biancheria intima vostra ma soprattutto quella del vostro partner,(che è ancora peggio) di un bel colore pastello? Ecco anche qui abbiamo la soluzione. Inseriteli di nuovo nella lavatrice e invece del solito detersivo, mettete del perborato per la lana, vedrete che torneranno al colore originale. Questa settimana ci faremo tentare da un dolce semplicissimo ma molto, molto buono, con la frutta di stagione.

FRUTTA AL FORMAGGIO

Ingredienti per 4 persone:

4 pere abbastanza grandi, una dozzina di acini di uva sia neri che bianchi, 250 gr di formaggio cremoso, 50 gr di granella di mandorle.

Tagliate le pere in 5 o 6 fette in senso orizzontale. A parte la prima fetta che ha il picciolo, private le rimanenti del torsolo, spalmatele con parte del formaggio e ricomponetele. Tagliate gli acini d’uva a metà, eliminate i semini, poi spalmate anche loro con il formaggio rimasto, quindi ricomponeteli fermandoli con uno stecchino. In un tegame fate rosolare la granella di mandorle, per un paio di minuti circa mescolando piano, piano. Distribuitela sulla frutta che poi terrete in frigo fino al momento di portare tutto a tavola. Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

1 ora fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

3 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

12 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

13 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

13 ore fa