Il creatore di effetti speciali Tiziano Morelli è il fautore delle maschere della terza edizione de “Il cantante mascherato“.
“Il cantante mascherato” è un programma televisivo italiano in onda dal 10 gennaio 2020, in prima serata su Rai 1, con la conduzione di Milly Carlucci e in replica su Rai Premium. Il programma è l’adattamento italiano della versione statunitense e tedesca del “talent show” canoro “The Masked Singer“, a loro volta ispirati a “Bongmyeon ga-wang”, “format” sudcoreano della MBC.
La prima edizione è andata in onda dal 10 al 31 gennaio 2020 per quattro puntate ed è stata vinta da Teo Mammucari con la maschera del Coniglio.
La seconda edizione è andata in onda dal 29 gennaio al 26 febbraio 2021 per cinque puntate ed è stata vinta da Red Canzian con la maschera del Pappagallo. La terza edizione va in onda dall’11 febbraio al 25 marzo 2022, per sei puntate.
Tiziano Morelli è stato contattato dalla produzione “Endemol Shine” e dalla presentatrice e direttrice artistica Milly Carlucci che ha supervisionato il piano di lavoro dei personaggi da creare. Gli è stato chiesto di realizzare 12 personaggi. Una mole di lavoro gigantesca per lui e il suo laboratorio “Studio laboratorio 51″.
Ha quindi coinvolto il suo amico Cristian Saglio della “Fucina del drago” (un laboratorio che si occupa di rievocazioni storiche e Larp).
Hanno insieme fuso i due laboratori per creare una squadra di artigiani esperti.
In due mesi e qualche settimana hanno lavorato duramente per la creazione di maschere e costumi costruiti sulle misure dei personaggi vip in incognito. Ogni personaggio è stato creato a mano fino alla prova sui vip e fino alle prove sul palco e all’esibizione in diretta.
Per gentile concessione pubblichiamo alcune di queste maschere.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…