Categorie: Spettacoli

Differenzio Anch’io

Con le prime due lezioni-gioco insieme agli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie di Campo di Carne e Selciatella, è iniziata la terza edizione di “Differenzio Anch’io”, il progetto di educazione ambientale promosso dal Comune di Aprilia, Assessorato all’Ambiente, insieme alla società Virtus Basket e a diverse aziende di settore operanti sul territorio.

Il progetto acquista ulteriori obiettivi dalla partecipazione della Città di Aprilia alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti dello scorso novembre. Sarà infatti la riduzione, oltre al riuso e al riciclo, il punto cardine dell’esperienza annuale per gli studenti di Aprilia, in ossequio alla cosiddetta “strategia delle 3 erre” nella gestione dei rifiuti solidi urbani.

L’Assessore con deleghe di competenza Alessandra Lombardi ha espresso un giudizio estremamente positivo per le premesse della terza edizione del progetto, che come sempre sarà fondato su un continuo rapporto di collaborazione tra istituzioni, personale docente e famiglie per una migliore e più consapevole crescita dell’alunno.

I prossimi appuntamenti in calendario saranno il 23 e il 30 gennaio (scuola Grazia Deledda), il 6 febbraio (Vallelata), il 20 febbraio (Montarelli), il 27 febbraio (Campoverde e Campoleone), il 6 marzo (Casalazzara) e il 13 marzo (via Inghilterra).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

10 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

10 ore fa