USA. Dimenticato dopo la gita, bimbo muore nello scuolabus
Aveva solo tre anni… Tre, come le ore che il piccolo ha trascorso chiuso in quella gabbia infuocata
È accaduto a Houston, in Texas (USA): dopo una gita con la Discovering Me Academy, un centro di apprendimento precoce, un bimbo di soli tre anni è stato dimenticato dal conducente di uno scuolabus all’interno del mezzo.
Forse il piccolo si era addormentato e l’uomo non si è minimamente accorto di lui, tanto che ha parcheggiato il mezzo ed è andato via, mentre la temperatura esterna superava i 40 gradi. In poco tempo il bus si è trasformato in un’autentica fornace, una trappola mortale per quel povero piccolo.
Come racconta l’Indipendent, nessuno si è accorto di nulla per circa tre ore, ovvero fino alle 18:30, orario in cui il suo papà si è recato a prendere il bimbo per portarlo a casa. Ma per lui, ormai, non c’era più nulla da fare. Sotto accusa il conducente del mezzo e l’accompagnatore della gita, interrogati dalla polizia; anche se le responsabilità potrebbero ricadere anche sulla ditta che fabbrica questi scuolabus, sprovvisti di sistemi in grado di segnalare la presenza di passeggeri a bordo.