È accaduto a Houston, in Texas (USA): dopo una gita con la Discovering Me Academy, un centro di apprendimento precoce, un bimbo di soli tre anni è stato dimenticato dal conducente di uno scuolabus all’interno del mezzo.
Forse il piccolo si era addormentato e l’uomo non si è minimamente accorto di lui, tanto che ha parcheggiato il mezzo ed è andato via, mentre la temperatura esterna superava i 40 gradi. In poco tempo il bus si è trasformato in un’autentica fornace, una trappola mortale per quel povero piccolo.
Come racconta l’Indipendent, nessuno si è accorto di nulla per circa tre ore, ovvero fino alle 18:30, orario in cui il suo papà si è recato a prendere il bimbo per portarlo a casa. Ma per lui, ormai, non c’era più nulla da fare. Sotto accusa il conducente del mezzo e l’accompagnatore della gita, interrogati dalla polizia; anche se le responsabilità potrebbero ricadere anche sulla ditta che fabbrica questi scuolabus, sprovvisti di sistemi in grado di segnalare la presenza di passeggeri a bordo.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…