Categorie: Politica

Disagi trasporti Veroli, Pompeo e Caperna scrivono a Cotral

Il Presidente della Provincia Antonio Pompeo e il consigliere provinciale Germano Caperna hanno inoltrato una lettera alla sede del Cotral di Frosinone, accogliendo le richieste che sono giunte da un nutrito gruppo di studenti di Veroli che frequentano l’Istituto “Bragaglia” e l’Ipsia di Frosinone.

Gli studenti lamentano la mancanza di un collegamento diretto da Veroli con gli Istituti, per cui sono costretti ad utilizzare anche la linea interna Geaf del capoluogo, dunque con un maggiore costo. Inoltre, i collegamenti esistenti impediscono anche il rispetto dei canonici orari scolastici, sia in entrata che in uscita. Disagi quotidiani di cui hanno investito anche l’Amministrazione provinciale, e il Presidente Pompeo e il consigliere Caperna  hanno immediatamente provveduto a scrivere a Cotral.

“Considerata la specificità della richiesta che attiene ad un ambito di primaria importanza come quello della scuola e del diritto allo studio – scrivono il Presidente Pompeo e il consigliere Caperna nella missiva indirizzata alla sede di Frosinone della società di trasporti –  si chiede la possibilità di intervenire attraverso il potenziamento del servizio sulla linea che conduce all’Istituto Bragaglia e all’Ipsia per facilitare l’ingresso e l’uscita dei ragazzi".

"Ci auguriamo – concludono i due esponenti dell'Amministrazione provinciale – che la problematica possa essere risolta, così da venire incontro alle esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa