"Discarica di Cupinoro, un affare che manda un cattivo olezzo di…intrecci perversi tra politica e malaffare. La discarica che, secondo il Ministero dei Beni culturali non dovrebbe essere ampliata, per il sindaco di Bracciano Giuliano Sala e il suo compagno di partito Nicola Zingaretti deve essere invece potenziata, contro la volontà dei cittadini che temono per l’ambiente, la salute propria e dei propri cari”.
Lo sostiene il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato che aggiunge: “Abbiamo seguito con grande interesse il servizio del programma ‘Buongiorno Regione’ del 7 ottobre su Rai 3. Ci ha colpito la disperazione e il senso di impotenza dei numerosi cittadini riuniti, alle 7 di mattina, per gridare le proprie ragioni. Ci hanno colpito soprattutto le parole del parroco della frazione ‘I Terzi’, don Luigi, che con insistenza ha fatto riferimento a un presunto ‘gruppo di potere’, a un diffuso malaffare, sempre secondo le sue parole, che oggi siederebbe addirittura in Parlamento.
Secondo il parroco anche il prefetto sa qualcosa e avrebbe elementi per intervenire. Ci chiediamo – continua Maritato – quali siano questi elementi. Per fugare ogni dubbio, chiediamo al prefetto di pronunciare parole chiare su questa oscura vicenda. I cittadini hanno bisogno di sicurezza e trasparenza. Non si può giocare con la vita dei residenti, soprattutto non si può continuare a prendere decisioni fondamentali sulla pelle delle persone”, conclude il presidente.
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…