Oggi sciopero nazionale dei vigili del fuoco dalle 9.30 alle 13.30 proclamato dal sindacato Conapo. La protesta, inizialmente prevista a carattere nazionale, è stata limitata alle sole regioni non coinvolte nello stato di emergenza per maltempo "per senso di responsabilità e vicinanza alle popolazioni coinvolte". Saranno comunque garantiti tutti i servizi di soccorso pubblico.
Alla base della protesta, fa sapere il segretario del Conapo, Antonio Brizzi, "la richiesta eliminare le enormi disparità di trattamento retributivo e pensionistico con gli altri corpi. E' stato promesso da Lega e Movimento 5 Stelle in campagna elettorale, Salvini e Di Maio che ci hanno messo la faccia e lo hanno scritto nero su bianco sul contratto di governo.
Ma nella bozza della legge di bilancio non solo non ve ne è traccia, c'è pure la beffa: 70 milioni stanziati per le forze di polizia escludendo nuovamente i pompieri. I Vigili del Fuoco non si meritano un simile trattamento, per questo motivo – conclude Brizzi – continueremo la mobilitazione per tutto l'iter parlamentare della legge di bilancio". (Com/Vid/ Dire)
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…