Oggi sciopero nazionale dei vigili del fuoco dalle 9.30 alle 13.30 proclamato dal sindacato Conapo. La protesta, inizialmente prevista a carattere nazionale, è stata limitata alle sole regioni non coinvolte nello stato di emergenza per maltempo "per senso di responsabilità e vicinanza alle popolazioni coinvolte". Saranno comunque garantiti tutti i servizi di soccorso pubblico.
Alla base della protesta, fa sapere il segretario del Conapo, Antonio Brizzi, "la richiesta eliminare le enormi disparità di trattamento retributivo e pensionistico con gli altri corpi. E' stato promesso da Lega e Movimento 5 Stelle in campagna elettorale, Salvini e Di Maio che ci hanno messo la faccia e lo hanno scritto nero su bianco sul contratto di governo.
Ma nella bozza della legge di bilancio non solo non ve ne è traccia, c'è pure la beffa: 70 milioni stanziati per le forze di polizia escludendo nuovamente i pompieri. I Vigili del Fuoco non si meritano un simile trattamento, per questo motivo – conclude Brizzi – continueremo la mobilitazione per tutto l'iter parlamentare della legge di bilancio". (Com/Vid/ Dire)
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…