Da oggi 19 maggio il Coprifuoco slitta dalle ore 22 alle ore 23, il presidente Mattarella ha infatti firmato il Dl Covid che entra immediatamente in vigore. La firma del capo dello Stato prevede anche la certificazione verde, che ha validità di 9 mesi dalla data del completamento vaccinale.
Nuovi graduali passaggi dunque, verso la normalità, mentre continua speditamente la campagna vaccinale. La regione Lazio è ancora classificata come zona gialla, e dovrà registrare per tre settimane un’incidenza di positivi inferiore a 50 su centomila abitanti, per accedere alla zona bianca (in essa non vige coprifuoco ma solo mascherine e distanziamento fisico).
Dal 7 giugno il coprifuoco sarà spostato alle ore 24 e poi dal 21 giugno verrà abolito. La maggior parte degli italiani è diviso tra l’esigenza di tornare al lavoro e la prudenza e alle cosiddette “riaperture in sicurezza”. Via libera da subito per la riapertura dei centri commerciali nel fine settimana nel 22 maggio, mentre per le palestre si ricomincia dal 24 maggio.
Per i parchi tematici si attende il 15 giugno, dallo stesso giorno sono permesse anche cerimonie di nozze ed eventi privati. Dal 1 luglio anche sale slot e bingo riapriranno al pubblico così come i centri culturali e sociali. Non sono ancora previste date per la riapertura delle sale da ballo e discoteche.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…