Domenica 2 febbraio 2025, in occasione della prima domenica del mese, cittadini e turisti potranno visitare gratuitamente i musei del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune delle più importanti aree archeologiche della città. Un’iniziativa che permette di riscoprire il ricco patrimonio culturale della Capitale e della regione Lazio senza alcun costo d’ingresso.
Saranno aperte gratuitamente diverse aree archeologiche di Roma, tra cui:
I musei civici di Roma che offriranno l’accesso gratuito includono:
L’ingresso gratuito include sia le collezioni permanenti che le mostre temporanee, tra cui alcune di particolare rilievo:
Oltre alle aperture speciali della prima domenica del mese, restano visitabili gratuitamente i musei che offrono ingresso libero tutto l’anno, tra cui:
Fanno eccezione alla gratuità alcune mostre ed eventi, che prevedono ingresso a tariffazione ordinaria o ridotta per i possessori della MIC Card, tra cui:
L’iniziativa, promossa da Roma Capitale e dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con servizi museali a cura di Zètema Progetto Cultura, rappresenta un’occasione imperdibile per visitare gratuitamente alcuni dei luoghi più affascinanti di Roma e del Lazio. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili su www.museiincomuneroma.it e sui canali social del Sistema Musei di Roma Capitale.
Da oggi l'olio esausto puoi riutilizzarlo in questo modo e ottenere beneficio in termini di…
Le condizioni della donna, residente a Guidonia, da subito sono apparse gravi
I pitbull sono spesso al centro di polemiche per la loro aggressività potenziale, ma gli…
Finalmente è arrivata una bella notizia per i cittadini italiani: ecco la grande novità dell'INPS…
Attenzione al grande cambiamento di WhatsApp: d'ora in poi non si comunicherà più come si…
In questo luogo si respira un'atmosfera magica dove il bellissimo castello rende tutto ancora più…