Categorie: Sport

Domenica 7 Ottobre l’esordio della Virtus Roma al Palalottomatica

L'attesa è finita: finalmente comincia la stagione della nuova Virtus Roma. Il Palalottomatica apre il sipario in occasione della prima di campionato domenica alle 18 contro Cassino, ed è pronto ad ospitare le partite casalinghe dell'ambiziosa squadra di Piero Bucchi, dopo un'estate di grandi rivoluzioni, tra società e squadra. Proprio l'impianto dell'Eur è tra le più grandi novità del nuovo corso Virtus: lo storico palazzo dello sport riapre al basket dopo aver ospitato Roma per l'ultima volta in occasione delle semifinali scudetto del 2014 disputate (e perse) contro Siena.

IL ROSTER
A calcare lo storico parquet del Palalottomatica sarà una Virtus profondamente rinnovata. In cabina di regia, accanto al confermato Baldasso, è arrivato lo statunitense Nic Moore, vero e proprio colpo di mercato che proviene da una stagione a Brindisi (a 13 punti e 4 assist di media) e che potrà rappresentare un'arma letale in un campionato come l'A2.
Per quel che riguarda il pacchetto esterni, Coach Bucchi potrà contare su un ben affiatato gruppo di italiani composto dal confermato Chessa e i nuovi Saccaggi, Santiangeli e Sandri (altro ritorno per lui a Roma); tutti giocatori di comprovata esperienza nella categoria.
Nel reparto lunghi due sono le novità: Henry Sims ed Amar Alibegovic, che si alterneranno con Landi (alla sua terza stagione in maglia Virtus). Sims, centro statunitense di 208 centimetri per 110 chili, rappresenta l'altro grande colpo del mercato virtussino: dopo un alternarsi di NBA (11 punti e 7 rimbalzi di media con Philadelphia) e G-League, il lungo è arrivato la scorsa stagione a Cremona, dimostrando di poter essere un giocatore dominante sotto canestro, grazie ad ottime doti tecniche abbinate ad un fisico possente. Alibegovic è invece l'acquisto che più desta curiosità tra i tifosi: nato negli 1995 negli Stati Uniti ma di nazionalità bosniaca e con passaporto italiano, viene dall'esperienza universitaria presso il College di St. John's University. Dal punto di vista tecnico, è un'ala di 206 centimetri estremamente versatile, che può anche ricoprire il ruolo di 5 in quintetti piccoli.
A completare il roster i giovani Lucarelli, Matic e Spizzichino. 

Appuntamento dunque al Palalottomatica per il 7 Ottobre, per scoprire la nuova ed ambiziosa Virtus Roma che punta alla Promozione.
Per l'occasione la società ha anche adottato degli sconti in favore del pubblico.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa