Categorie: Spettacoli

Domenica in scena un classico del teatro italiano

Appuntamento con un vero classico del teatro quello di domenica prossima 27 gennaio per la stagione teatrale comunale. Alle ore 18, presso il teatro Vittorio Veneto, andrà in scena la commedia “Come tu mi vuoi” di Luigi Pirandello, con Lucrezia Lante della Rovere.

Ispirato a una celebre vicenda giudiziaria (il famoso caso del Prof. Canella e del tipografo Bruneri dei primi del ‘900 che infiammò le cronache dell’epoca sulla vera identità della persona) la commedia narra le vicende di un personaggio enigmatico: l’Ignota, una ballerina nella Berlino del dopoguerra, femme fatale contesa tra l’amante Carl Salter col quale vive e l’italiano Bruno Pieri che ritrova in essa Lucia, la moglie scomparsa da tempo. L’Ignota, in balia degli eventi, si fa come gli altri la vogliono, in attesa che qualcuno le dia senso. L’unica verità che emerge è una verità soggettiva e forse, per Pirandello, anche la verità è “così, come tu mi vuoi”. Lucrezia Lante Della Rovere si cimenta con un personaggio ricco di contraddizioni e sfumature, già portato in scena da tante interpreti straordinarie, sia in teatro che sul grande schermo. Da un libero adattamento di Masolino D'Amico, prodotto da Teatro e Società, “Come tu mi vuoi” è diretto da Francesco Zecca.

La stagione teatrale del Comune di Colleferro è organizzata in collaborazione con l’A.T.C.L (Associazione teatrale fra i Comuni del Lazio) e l’Associazione culturale Ribalta. La prevendita dei biglietti si tiene presso il teatro comunale Vittorio Veneto, dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 19; la vendita dalle ore 15 il giorno dello spettacolo. Il biglietto singolo costa 15 euro (platea) e 13 (galleria), quello ridotto 13 e 10 (cui si aggiunge 1 euro per la prevendita). Per informazioni: 06/97203204-245 – Teatro: 06/9781015; 339.3404440.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

12 minuti fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

2 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

5 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

7 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

7 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

7 ore fa