Don Bosco,arrestato meccanico spacciatore con oltre 5 kg di droga

Polizia di Stato arresta meccanico e sequestra due pistole, 41 cartucce e un finto distintivo

Oltre 5 kg di droga trovata all’interno di un’officina meccanica, 2 pistole con relativo munizionamento e l’arresto di un romano di 42 anni. E’ questo l’esito di un’operazione conclusa nel quartiere Don Bosco dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Romanina.

L’attività investigativa, che ha condotto i poliziotti a smascherare l’uomo, ha preso “spunto” da un ciclomotore parcheggiato in strada al quale lui si era avvicinato, in più circostanze e in giorni diversi e, senza mai accenderlo, ne apriva la sella mettendo o prelevando pacchi e oggetti. Proprio i diversi appostamenti effettuati hanno indirizzato gli investigatori verso quest’officina meccanica, emerso poi essere di proprietà dell’uomo tenuto  ”d’occhio”.

Proprio ieri, con l’ausilio dei cani antidroga del reparto cinofili della Questura, è stata effettuata un’ispezione che ha portato alla scoperta degli oltre 5 kg di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana; la maggior parte della droga, suddivisa in numerosi ovuli, era nascosta dentro un borsone ben nascosto all’interno di un soppalco, individuato grazie al fiuto di “Condor” e “Alek”, mentre altre confezioni erano “attaccate” allo scarico nel bagno.

Estendendo la perquisizione ad un’autovettura nell’officina nella disponibilità dell’uomo – A.N. romano di 42 anni – gli agenti hanno trovato un falso distintivo, una pistola calibro 7,65 completa di caricatore rifornito; una seconda pistola dello stesso calibro è stata poi trovata nascosta nel giardino di uno stabile limitrofo. Sulle due armi, entrambe provento di furto, sono in corso altri accertamenti da parte degli investigatori volti a verificarne l’eventuale utilizzo in precedenti eventi delittuosi.

Per l’uomo sono scattate le manette per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizionamento.

 

Lascia un commento