Categorie: Cronaca

Don Bosco,arrestato meccanico spacciatore con oltre 5 kg di droga

Oltre 5 kg di droga trovata all’interno di un’officina meccanica, 2 pistole con relativo munizionamento e l’arresto di un romano di 42 anni. E’ questo l’esito di un’operazione conclusa nel quartiere Don Bosco dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Romanina.

L’attività investigativa, che ha condotto i poliziotti a smascherare l’uomo, ha preso “spunto” da un ciclomotore parcheggiato in strada al quale lui si era avvicinato, in più circostanze e in giorni diversi e, senza mai accenderlo, ne apriva la sella mettendo o prelevando pacchi e oggetti. Proprio i diversi appostamenti effettuati hanno indirizzato gli investigatori verso quest’officina meccanica, emerso poi essere di proprietà dell’uomo tenuto  ”d’occhio”.

Proprio ieri, con l’ausilio dei cani antidroga del reparto cinofili della Questura, è stata effettuata un’ispezione che ha portato alla scoperta degli oltre 5 kg di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana; la maggior parte della droga, suddivisa in numerosi ovuli, era nascosta dentro un borsone ben nascosto all’interno di un soppalco, individuato grazie al fiuto di “Condor” e “Alek”, mentre altre confezioni erano “attaccate” allo scarico nel bagno.

Estendendo la perquisizione ad un’autovettura nell’officina nella disponibilità dell’uomo – A.N. romano di 42 anni – gli agenti hanno trovato un falso distintivo, una pistola calibro 7,65 completa di caricatore rifornito; una seconda pistola dello stesso calibro è stata poi trovata nascosta nel giardino di uno stabile limitrofo. Sulle due armi, entrambe provento di furto, sono in corso altri accertamenti da parte degli investigatori volti a verificarne l’eventuale utilizzo in precedenti eventi delittuosi.

Per l’uomo sono scattate le manette per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizionamento.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

2 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

4 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

7 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

9 ore fa