In cucina non si butta via nulla! Se avete cucinato troppa polenta, non preoccupatevi, potrete conservarla nel freezer in questo modo: dopo averla lasciata raffreddare, tagliatela a fette, avvolgete ogni fetta in carta di alluminio oleata e infilatela negli appositi sacchetti. Mettetela nel freezer e conservatela al massimo tre mesi. Quando vorrete riutilizzarla la lascerete scongelare, per poi condirla a vostro piacimento. Un paio di carote aggiunte all'arrosto che cuoce, impedisce al condimento olio o burro di assumere quel colore scuro che sa di bruciato. Se nessuno mangia più l'arrosto avanzato, potrete riciclarlo impanando le fette come normali cotolette. E a tavola?
Spezzatino di pollo e peperoncino
Ingredienti per 4 persone: 600 gr. di petto di pollo, una cipolla, un pizzico di peperoncino, 200 gr. di pomodorini, olio extravergine, sale.
Tagliate il petto di pollo a grossi dadi, tagliate a fettine sottili la cipolla. In una padella scaldate l'olio e lasciate soffriggere la cipolla a fuoco lento per pochi minuti. Unite il petto di pollo, il peperoncino, i pomodori a pezzetti, regolate di sale e mescolate. Coprite con pochissima acqua e cuocete a fiamma bassa per 10 minuti circa. Togliete il coperchio e lasciate dorare per altri 10 minuti. Visto? Veloce, veloce.
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"