In cucina non si butta via nulla! Se avete cucinato troppa polenta, non preoccupatevi, potrete conservarla nel freezer in questo modo: dopo averla lasciata raffreddare, tagliatela a fette, avvolgete ogni fetta in carta di alluminio oleata e infilatela negli appositi sacchetti. Mettetela nel freezer e conservatela al massimo tre mesi. Quando vorrete riutilizzarla la lascerete scongelare, per poi condirla a vostro piacimento. Un paio di carote aggiunte all'arrosto che cuoce, impedisce al condimento olio o burro di assumere quel colore scuro che sa di bruciato. Se nessuno mangia più l'arrosto avanzato, potrete riciclarlo impanando le fette come normali cotolette. E a tavola?
Spezzatino di pollo e peperoncino
Ingredienti per 4 persone: 600 gr. di petto di pollo, una cipolla, un pizzico di peperoncino, 200 gr. di pomodorini, olio extravergine, sale.
Tagliate il petto di pollo a grossi dadi, tagliate a fettine sottili la cipolla. In una padella scaldate l'olio e lasciate soffriggere la cipolla a fuoco lento per pochi minuti. Unite il petto di pollo, il peperoncino, i pomodori a pezzetti, regolate di sale e mescolate. Coprite con pochissima acqua e cuocete a fiamma bassa per 10 minuti circa. Togliete il coperchio e lasciate dorare per altri 10 minuti. Visto? Veloce, veloce.
Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…
Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…