Dopo i successi a Zelig, Spadoni&Paniccia al Teatro Lo Spazio
Successo avuto al Teatro Golden di Roma, allo Zelig di Milano e allo Zelig Lab On the Road di Roma
Quanto c’è di casuale nelle nostre vite? Siamo artefici delle nostre scelte o è la fortuna a decidere per noi? Ecco il quesito posto da “Gira che ti rigira…”, uno spettacolo originale e coinvolgente in scena al Teatro Lo Spazio di Roma per cinque domeniche consecutive a partire dal 6 novembre fino al 5 dicembre 2016, con Valentino Spadoni e Elia Paniccia, in arte Spadoni&Paniccia, diretti da Donatella Brocco.
Il duo comico Spadoni&Paniccia, già conosciuto per il successo avuto al Teatro Golden di Roma, allo Zelig di Milano e allo Zelig Lab On the Road di Roma, si distingue per un linguaggio fulminante e immediato. Lo spettacolo, ideato dalla regista e scritto insieme ai due attori, ha come coprotagonista la Ruota della Fortuna, vera artefice della scaletta della serata: otto scene si alternano seguendo il responso della ruota: che ci sarà dopo?
Con pochi oggetti in scena, per lasciare spazio alla comunicazione dei corpi e della fantasia, gli attori condividono con il pubblico la condizione di imprevedibilità delle sequenze, dei ruoli e delle atmosfere in un crescendo di sorpresa che sottostà alle leggi del caso e che si trasforma anche in una prova di virtù.
“Gira che ti rigira…” è un gioco che somiglia al lancio della monetina, all’estrazione dei biglietti della riffa o al responso dell’oracolo. E’ quel gioco dell’ignoto che si dispone, seppure noi ci si è preparati, ad alterare le nostre esistenze mentre la ruota della fortuna, inesorabile, continua a girare…
Spadoni&Paniccia: La neonata coppia si forma a fine 2014 da Valentino Spadoni ed Elia Paniccia, all’interno della Scuola di teatro diretta da Brocco Donatella.
I due fanno parte dello Zelig Lab On The Road di Roma per il quale si esibiscono regolarmente da gennaio 2015 al Teatro Golden di Roma.
La costante collaborazione nella scrittura e nella regia con Donatella Brocco ha portato la coppia ad esordire il 31 gennaio 2016 nello stesso teatro con il nostro spettacolo "Gira che ti rigira" e replicato il 21 febbraio con successo.
Teatro Lo spazio Via Locri, 32/44 – Roma (Traversa di via Sannio, a 100 metri da Metro S. Giovanni)