Purtroppo durante tutte queste feste abbiamo mangiato dolci di tutte le specie e i nostri denti ne hanno risentito. Molto spesso abbiamo gengive che sanguinano. Magari il dentista non può ricevervi subito e nel frattempo non sapete cosa fare. Basta fare un infuso di camomilla, dieci foglie di alloro e dieci di salvia con una tazza di acqua bollente. Lasciate intiepidire, filtrate e poi fate degli sciacqui 3 volte al giorno dopo la fine di ogni pasto. Sapete a che ora conviene bere una tisana? Se è depurativa o rilassante conviene prenderla prima di andare a letto: concilierà il sonno e durante la notte, farà sentire i suoi benefici. Se invece vi deve tonificare, bevetela la mattina prima di fare colazione, vi darà la carica giusta per affrontare la giornata.
Se in cucina avete maneggiato il limone, applicate sulle mani un po’ di crema nutriente: sulla pelle, infatti, ha un forte potere disidratante e il rischio è quello delle screpolature. Dopo le abbuffate delle feste passate, vi suggerisco un’insalata rinfrescante.
INSALATA DI RADICCHIO E RUCOLA
300gr di radicchio trevisano, un mazzetto di rucola, 100 gr i prosciutto cotto a dadini, una decina di noci tritate, 5 cucchiai di olio extravergine di oliva, due cucchiai di aceto.
Lavate e sgrondate le insalate, poi mettetele in un’insalatiera. Unite il prosciutto e le noci. In una piccola ciotola versate l’olio , l’aceto e il sale, amalgamate il tutto e versate sull’insalata. Servire con del pane tostato. Visto? Veloce, veloce!
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi