Di che pasta siamo fatti? Lombrichelli, sagne e gnocchi a coda di soreca…
La vita è piena di valori, anche se in questo periodo un po’ tutti, inclusa la redazione Discoverplaces, guardano di più a quelli nutrizionali. E’ tempo di ferie, e se già siete preoccupati per l’imminente chiusura delle palestre non preoccupatevi, con tutti gli eventi che riempiono le settimane Laziali di allegria e movimento frenetico, ce ne sono di calorie da bruciare!
La febbre del Sabato sera non risparmia nessuno!
Un weekend di musica e divertimento, dove tutta la Regione verrà inondata dai ritmi frenetici del Jazz e dei canti popolari della tradizione, in serate tutte da vivere sotto il cielo stellato della nostra splendida Regione.
Da New Orleans a Tolfa è un attimo!
Dal 19 al 21 Luglio lo splendido borgo di Tolfa diventa il palcoscenico di un festival musicale dedicato alla cultura del Jazz in tutte le sue sfaccettature. Dalle note del Jazz più classico al frenetico stile del New Orleans, un fine settimana in compagnia di Jazzisti internazionali e molti artisti locali che si esibiranno in performance gratuite. Dal pomeriggio alla sera, sotto il cielo stellato di uno dei borghi più belli della Campagna Romana, tra musica, tradizioni e tanto divertimento.
Tolfa Jazz Festival (http://discoverplaces.travel/it/Businesses2/tolfa-jazz/)
Una vacanza da veri Romani
Un’estate di spettacolo nello splendido Teatro Romano di Ferento, dal 19 Luglio al 5 Agosto si apre finalmente la stagione teatrale più attesa della Tuscia. Una perla nascosta del Comune di Viterbo, quest’arena piena di storia ospita un programma vario di spettacoli, concerti e esibizioni teatrali, con compagnie e attori da tutta la provincia che si esibiscono in due mesi di serate a colpi di poesia, musica e tanto altro. Un’occasione veramente speciale per guardare le stelle da uno dei monumenti più belli della nostra regione.
Stagione teatrale estiva (http://discoverplaces.travel/it/Businesses2/stagione-teatrale-estiva-al-teatro-di-ferento/)
Un festival dedicato al primo amore di ogni Italiano (dopo la mamma)
A Gaeta si festeggia dal 19 al 21 Luglio un fine settimana di degustazioni e eventi alla scoperta della tradizione culinaria che gira intorno a questo piatto unico nel suo genere, insieme alle migliori pizzerie d’Italia. Più di 30 mastri pizzaioli provenienti da tutta Italia, pronti a far scoprire a grandi e piccini il piacere e la maestria che ci vuole per fare una pizza d’autore. Camioncini di street food, le migliori birre artigianali e cibi da tutto il mondo in un fine settimana di gusto.
International Pizza Festival (http://discoverplaces.travel/it/Businesses2/international-pizza-festival/)
Altro che Hunger Games!
Dal 14 al 23 Agosto il borgo Ciociaro di Arpino celebra uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, l’inizio dei festeggiamenti del Gonfalone, nome del Palio dei quartieri e delle contrade del borgo, che si sfidano per tutta l’estate in una serie di giochi e manifestazioni folkloristiche che coinvolgono appassionatamente tutto il borgo.
Dalla corsa degli asini a quella della “Cannata”, un’estate alla scoperta delle tradizioni di uno dei borghi più belli del Lazio, all’ombra del paese di Cicerone.
Gonfalone di Arpino (http://discoverplaces.travel/it/Businesses2/gonfalone-di-arpino/)
Il mio regno per una pizza fritta!
Nello splendido borgo di Fara in Sabina dal 20 al 21 Luglio si festeggia uno dei “cibi da strada” Italiani più conosciuti, la deliziosa pizza fritta. Un piatto tipicamente diffuso nel sud Italia ma amato universalmente, un semplice impasto di pizza fritto in delizioso olio di oliva e gustato con una spolverata di sale marino, oppure farcito a piacimento con carni e verdure locali o filante nutella. Un fine settimana di degustazioni e divertimento, con spettacoli musicali per tutta la famiglia.
Sagra della Pizza fritta (http://discoverplaces.travel/it/Businesses2/sagra-della-pizza-fritta-6/)
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…