Ogni scusa è buona per mangiare, e nella Regione Lazio per fortuna ‘se magna bene’
Per l’enogastronomia noi di Discoverplaces sposteremo anche le montagne, sia per mangiare che per raccontare le preziose tradizioni che girano intorno ai tanti prodotti locali che abbiamo la fortuna di poter gustare nella nostra splendida Regione.
Che siate amanti del buon cibo, aspiranti food blogger o viaggiatori alla ricerca di nuove emozioni culinarie e culturali, questa è la settimana per voi!
Asparagi, broccoletti e i primi piatti pasquali fanno finalmente capolino, in un fine settimana di sagre e eventi che colorano il Lazio di 50 sfumature di cibo…e vino!
Meno mazzi di fiori, più mazzi di broccoletti!
Il 31 Marzo Anguillara Sabazia festeggia con un’indimenticabile sagra uno dei prodotti tipici locali più amati: i broccoletti. Una sagra che coinvolge ogni produttori e curiosi da tutta la provincia di Roma. Tanti eventi, attività e mercatini di prodotti locali, per passare un fine settimana di tranquillità in riva al lago.
L’ortaggio “mangiatutto”, un nome una garanzia!
Dal 30 al 31 Marzo il delizioso borgo di Canino festeggia il suo “ortaggio del re”, con l’imperdibile Sagra dell’Asparago Verde, in un fine settimana di eventi e degustazioni dedicate a questo prodotto locale che sorprende ad ogni boccone. Un asparago particolare tutto da scoprire in due giornate piene di attività, spettacoli e mostre a tema. Chi vuole vedere (e mangiare) la frittata di asparagi più grande al mondo? Provare per credere!
Lo sentite anche voi il ruggito dei motori?
A Piana delle Orme il 31 Marzo, si torna indietro nel tempo per un fine settimana dedicato a tutti gli appassionati di moto e auto d’epoca. Una giornata nella splendida frazione della città di Latina, per conoscere e mettere in mostra i propri veicoli di altri tempi. Un raduno aperto alla partecipazione di tutti, pieno di attività a tema per grandi e piccoli.
Ma che bella la crespella!
Il borgo Ciociaro festeggia il 31 Marzo la famosa Crespella Verolana. Una deliziosa ciambella fritta, preparata dalle sapienti mani delle ‘crespellare’ da gustare calda fino ad esaurimento scorte. Una giornata per rivivere le tradizioni locali insieme ai gruppi folkloristici che animano ogni anno le vie del borgo di Veroli con esibizioni e tanto altro.
Così buono che è quasi impossibile da pronunciare.
Il piccolo borgo di Montasola, festeggia il 31 Marzo i prodotti e piatti tipici della tradizione Sabina con la Sagra della Pecora “La u Callaru”. Una giornata per assaggiare alcuni dei più deliziosi piatti a base di carni ovine, come la pasta al sugo di castrato e la pecora “La u Callaru”. Solo per i viaggiatori più intrepidi!
Sagra della Pecora “La u Callaru”
Dove andare nel Week End è la nostra rubrica a cura di Discover Places
Prova a risalire negli ascolti il reality condotto da Diletta Leotta. E a quanto pare…
Breve analisi della prima partita del Ranieri III: tra difesa a 3 e a 4,…
Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…
Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…
Se ne parla da tempo, la voce secondo cui Ilary Blasi fosse incinta del suo…
Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…