Dpcm, Viterbo: manifestazione in piazza per dire uniti: Giù le mani dallo Sport

E”‘impensabile dare un aut aut alle palestre e alla ristorazione che hanno già dovuto subire una chiusura prolungata e affrontare spese”

dpcm palestre viterbo sport

Palestra

Coronavirus, nuovo Dpcm: manifestazione del mondo dello sport a Viterbo.

Tutte le società sportive e gli istruttori aderenti all’Osservatorio per lo Sport e il Turismo Sportivo della provincia di Viterbo manifesteranno alle 12 di domani, giovedì 29 ottobre, nel capoluogo in piazza del Plebiscito.

No a nuova chiusura centri sportivi

La Tuscia si mobilita per dire “Giù le mani dallo sport“, e “dimostrare il proprio disappunto sulla decisione, da parte del Governo, di chiudere nuovamente palestre, piscine e centri sportivi. Nonostante in questi luoghi i contagi siano stati, finora, pari allo zero”.

Giorgio Giardino, coordinatore di Forza Italia giovani di Vetralla che aderisce all’iniziativa, ha dichiarato: “è impensabile dare un aut aut a palestre e ristorazione. Hanno dovuto subire già una chiusura prolungata e affrontare un ingente carico di spese per adeguarsi alle norme di sicurezza”, sottolinea Giardino.

Il settore rischia seriamente di soccombere

“Il settore si trova ora a dover pagare per una cattiva gestione da parte del governo o di poche imprese meno ligie all’applicazione dei protocolli di sicurezza. Il governo faccia la sua parte – continua Giardino – e, valuti senza dare un taglio netto ad un comparto che rischia seriamente di soccombere”. 

“Non è giusto che a pagare si ritrovano solo i cittadini, da tempo esasperati e in ginocchio, che non possono più permettersi di aspettare. Il tempo è ormai scaduto da tempo”, conclude il coordinatore di FI giovani di Vetralla (Vt).

Lascia un commento