Politica

Draghi al Governo, scelta sostenuta da Europa e Usa in vista del Recovery Fund

Mattarella ha affidato il governo del paese a Mario Draghi. In un momento drammatico come questo, sappiamo che si tratta di una crisi di governo durante la pandemia, con le voragini economiche che i cittadini devono affrontare.

Draghi starà già studiando i conti del paese per capire come muoversi. Il motivo cruciale di quanto accaduto è che non potevamo permetterci di spendere male il Recovery Fund. Questo lo sanno molto bene anche dai poteri forti internazionali, Germania ma anche Usa. Dunque è soprattutto da loro che la scelta di Draghi è stata caldeggiata. Questi soldi non solo devono essere spesi bene, ma devono anche essere fatti rientrare quando sarà di nuovo in vigore il patto di stabilità. La scelta Draghi è quindi legata in modo diretto ai piani europei e alle risorse in arrivo.

Mattarella sceglie Draghi al Governo, Conte ritenuto inadeguato in Europa

Il governo Conte veniva ritenuto inadeguato per utilizzare quei soldi. La mossa di Renzi è coerente in quanto è una delle più attente alle istanze internazionali.

Draghi e Mattarella sono certamente già d’accordo, il tema è quale sarà la maggioranza parlamentare. Credo che ci saranno molti mal di pancia tra i 5 Stelle, all’interno dei quali si potrebbe verificare una spaccatura. Forza Italia non creerà problemi, fu proprio Berlusconi a proporre Draghi alla guida della Bce. Il Pd si accoderà alla scelta di Draghi anche se non era ciò che voleva. Fratelli d’Italia se ne starà all’opposizione. Non sarà un’opposizione oltranzista ma attenta alle esigenze del paese.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa