“Continuano i suicidi nelle forze di Polizia; un altro dramma alla vigilia di Natale a Grottaferrata, comune ai Castelli Romani, alle porte di Roma. Un poliziotto di 52 anni, un ispettore della Polizia di Stato si è suicidato sparandosi un colpo di pistola in casa, pochi giorni dopo il suicidio di un appartenente alla Guardia di Finanza nel comune di Ariccia. “Siamo alla fne dell’anno e i suicidi non si fermano”, dice Gennaro Sannino, segretario nazionale del Li.Si.Po (Libero Sindacato di Polizia).
“Sono anni che chiediamo al Ministero dell’Interno di utilizzare gli psicologi nelle varie questure – continua il segretario del Li.Si.Po. – i quali, ogni mese dovrebbero sentire i colleghi per verificare le proprie condizioni mentali. E’ un grido che nessuno sente, mentre i familiari piangono i loro cari.
Chiediamo ancora di fermare questa mattanza suicida, ma sembra che tutti abbiano bisogno di apparecchi acustici. Chiediamo fortemente un incontro con il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e con il Capo della Polizia di Stato Vittorio Pisani, per discutere in merito al problema dei suicidi”, conclude il segretario del Libero Sindacato di Polizia, Sannino.
Non farti prendere dal panico se noti questo particolare nel pan Bauletto, mantieni la calma…
I Carabinieri hanno scoperto ben 12 scatole contenenti fuochi d'artificio, per un peso complessivo di…
Se non hai mai visto il borgo Dragon, allora faresti bene a rimediare al più…
"Stiamo visionando le telecamere di sorveglianza per comprendere chi può avere tanto odio in corpo…
Una svolta importante nell'ambito della sanità sta per arrivare partire dall'anno nuovo. Visite gratuite presentando…
Se hai voglia di scorci da cartolina e di paesaggi suggestivi, allora il posto verso…