Cronaca

Droga ad Aprilia, maxi operazione “Babele”: 16 arresti dell’Antimafia

Arresti ad Aprilia nelle prime ore della mattinata di oggi 30 marzo, maxi operazione anti-droga eseguita dai Carabinieri.

Arresti Aprilia, operazione “Babele”

Ad Aprilia, tra Latina e Pomezia, i carabinieri del comando provinciale di Latina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare arrestando sedici persone. I soggetti sono accusati di associazione finalizzata al traffico illecito di cocaina, hashish e marijuana.

L’operazione, chiamata “Babele”, è emessa dal Gip presso il Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia.

L’operazione è iniziata già nel 2018 e ha consentito fino ad oggi di disarticolare un sodalizio criminale dedito al narcotraffico, di arrestare 8 persone in flagranza di reato e di sequestrare 2,5 kg di cocaina e 226 kg di hashish.

Scoperte anche raffinerie di cocaina e crack

Sono state scoperte anche due raffinerie di cocaina e crack. Inoltre le indagini hanno dimostrato come i narcotrafficanti si servissero di spacciatori che avevano occupato un appartamento posto all’ultimo piano di una palazzina divenuta un supermarket della droga.

Nella palazzina con un sistema di controllo che utilizzava telecamere, vedette e porte blindate, vendevano al dettaglio ogni tipo di droga a tutte le ore del giorno e della notte con un vero e proprio sistema di turnazione. 

Immagine di Archivio

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

1 ora fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

11 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

13 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

14 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

16 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

19 ore fa