Cronaca

Droga Colleferro: nascondeva 80 dosi di hashish, arrestato 18enne

I carabinieri della stazione di Colleferro, al termine di un mirato servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 18enne del luogo. Il giovane è indagato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Colleferro, 18enne arrestato per spaccio di droga

Il 18enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai carabinieri e sottoposto a perquisizione personale, ad esito della quale è stato trovato in possesso di 65 grammi di hashish, suddiviso in 80 involucri, già confezionati e pronti per la cessione.

La droga sequestrata dai carabinieri

I Carabinieri hanno sottoposto il 18enne, al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma, in attesa del processo. La pena per lo spaccio di droghe leggere prevede la reclusione da due a sei anni e una multa da 5.164 a 77.468 euro.

Droga Colleferro: l’ultimo arresto coppia con il “pollice verde”

Il 27 maggio del 2021 i carabinieri avevano arrestato due coniugi di Colleferro: la coppia aveva messo su una serra artigianale con all’interno dodici piante di marijuana con altezza fino ad un metro.

Purtroppo la piaga sociale della droga è radicato nella capitale e nei comuni limitrofi, come Artena, Paliano e Colleferro. E sono proprio i più giovani e perfino minori che spesso finiscono nella trappola dello sballo facile o della trasgressione a tutti i costi. Le piazze dello spaccio sono solitamente gestite da micro gruppi criminali rendono difficile contrastare tale fenomeno.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa