Categorie: Cronaca

Droga, sequestrato 1 quintale di marijuana sull’A1 a Monte Porzio

È stato fermato con 100 kg di sostanza stupefacente. Ad individuare e arrestare  K. I. ,cittadino albanese di anni 34, sono stati ieri gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Roma.L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di tipo preventivo-repressivo disposte dal Questore di Roma per il controllo delle periferie cittadine e dell’hinterland romano, e che vedono schierate in campo varie articolazioni della Questura.

Nella circostanza, gli investigatori della Squadra Mobile hanno proceduto al controllo di un’autovettura in transito dal casello autostradale di Monte Porzio Catone, diretta a Roma. L’auto ha attirato l’attenzione dei poliziotti per la presenza di alcune buste sospette  sul sedile posteriore. La conseguente perquisizione ha permesso infatti di trovare ben 70 confezioni di alluminio sottovuoto contenenti lo stupefacente – poi verificato essere marijuana – celate parte sul sedile posteriore dell’abitacolo, e parte stipate all’interno del vano portabagagli.

Il giovane, in possesso di regolare permesso di soggiorno in Italia e privo di precedenti penali, corrisponde esattamente all’identikit del "perfetto corriere" che viene appositamente ingaggiato dalle organizzazioni criminali di livello internazionale dedite all’importazione dello stupefacente nel nostro Paese, nel tentativo di eludere i controlli delle Forze dell’OrdineIl quantitativo sequestrato, una volta immesso sul mercato dello spaccio, corrisponde a circa 250.000 dosi per un valore commerciale di circa mezzo milione di euro. Sono in corso gli approfondimenti investigativi da parte della Squadra Mobile per risalire agli altri componenti del sodalizio criminale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

32 minuti fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

4 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

5 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

6 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa