Due arresti a Fondi tra cui 26enne del posto per spaccio di stupefacenti
L’altro uomo arrestato con l’accusa di ricettazione è un 42enne residente fuori provincia
I Carabinieri della locale tenenza, nella giornata di ieri, 11 aprile 2018, hanno tratto in arresto in flagranza di reato (spaccio di sostanze stupefacenti) un 26enne del luogo e hanno deferito in stato di libertà un 42enne residente nella provincia di Bologna per ricettazione.
Il primo, a seguito di mirati servizi di osservazione, controllo e pedinamento, è stato sorpreso subito dopo aver ceduto a un giovane del luogo, che è stato segnalato all’autorità prefettizia, una dose di hashish, dal peso complessivo di circa 2,5 grammi. Inoltre, a seguito della perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti un “panetto” di hashish di 100 grammi, 1,4 grammi di marijuana, nonchè un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, previsto per il 13 aprile.
Il secondo, a conclusione di specifica attività investigativa, è stato identificato e deferivano in stato di libertà per il reato di “ricettazione”. L’uomo, dopo aver clonato un assegno postale, ha tentato di incassare la corrispondente somma di euro 10.000 presso uno sportello bancario, senza tuttavia riuscire nel proposito criminale.
Leggi anche:
Paliano, Carabinieri, due arresti in due giorni per due diversi reati
Violenza scuole: "Denunciate i Dirigenti che non tutelano i docenti"
Sanità, 12 e 13 aprile nuovo sciopero degli infermieri: previsti disagi