Due romani, di 59 e 52 anni, sono stati protagonisti di una brutta avventura. Erano partiti per un’escursione sui Monti Lepini, ma a causa del forte caldo hanno perso l’orientamento e non sono riusciti a ripercorrere il sentiero che li avrebbe portati alla loro auto. I due sono stati rintracciati dopo 6 ore di ricerche dai Carabinieri di Colleferro, dal personale della protezione civile di Carpineto Romano e a tre squadre del soccorso alpino di Roma, Frosinone e Collepardo.
Gli amatori escursionisti verso le 17 sono arrivati sul Monte Semprevisa, dove hanno perso l’orientamento e contattato un parente chiedendo aiuto. Dopo la chiamata ai carabinieri, i militari hanno attivato soccorsi.
I carabinieri della stazione di Carpineto Romano alle 23 sono riusciti a individuare la posizione in cui si trovavano, consentendo l'intervento del soccorso alpino e dei sanitari del 118. Gli escursionisti sono stati quindi trasportati alla stazione dei carabinieri e nel corso della notte sono stati accompagnati alla loro autovettura.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…