Due romani, di 59 e 52 anni, sono stati protagonisti di una brutta avventura. Erano partiti per un’escursione sui Monti Lepini, ma a causa del forte caldo hanno perso l’orientamento e non sono riusciti a ripercorrere il sentiero che li avrebbe portati alla loro auto. I due sono stati rintracciati dopo 6 ore di ricerche dai Carabinieri di Colleferro, dal personale della protezione civile di Carpineto Romano e a tre squadre del soccorso alpino di Roma, Frosinone e Collepardo.
Gli amatori escursionisti verso le 17 sono arrivati sul Monte Semprevisa, dove hanno perso l’orientamento e contattato un parente chiedendo aiuto. Dopo la chiamata ai carabinieri, i militari hanno attivato soccorsi.
I carabinieri della stazione di Carpineto Romano alle 23 sono riusciti a individuare la posizione in cui si trovavano, consentendo l'intervento del soccorso alpino e dei sanitari del 118. Gli escursionisti sono stati quindi trasportati alla stazione dei carabinieri e nel corso della notte sono stati accompagnati alla loro autovettura.
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…