Due escursionisti si perdono sul monte Gennaro

I due, grazie alle coordinate da loro stessi fornite tramite smartphone, sono stati raggiunti in località prato Falicchio

Questa mattina due escursionisti romani sono stati recuperati dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) dopo aver perso l’orientamento nei pressi del monte Gennaro, sui monti Lucretili in provincia di Roma. I due, G.F. di 52 anni e A.C. di 40 anni, erano partiti alle ore 8 da Marcellina (Roma) in località prato Favale. Dopo circa un’ora e mezzo di cammino, resosi conto di aver perso l’orientamento e non riuscendo a raggiungere nuovamente il sentiero, hanno allertato i Carabinieri che hanno richiesto l’intervento del CNSAS. 

I due, grazie alle coordinate da loro stessi fornite tramite smartphone, sono stati raggiunti in località prato Falicchio da una squadra di terra del CNSAS che, dopo aver accertato le buone condizioni fisiche degli escursionisti, li ha riaccompagnati al punto di partenza. Sul posto oltre ai tecnici del Soccorso Alpino presenti anche i militari dell’Arma dei Carabinieri. 

Lascia un commento