Categorie: Eventi

E’ ad Artena l’Albero di Natale più grande d’Italia, 10.000 lampadine

E’ ad Artena l’Albero di Natale più grande d’Italia, 10.000 lampadine, 100 metri di altezza e 65 metri di larghezza. E’ ad Artena l’Albero di Natale più grande d’Italia, montato in arrampicata con le corde su una parete rocciosa e sviluppato per estensione in verticale come fosse un immenso campo di calcio.

Orgogliosi gli abitanti che per la quarta edizione hanno contribuito a rendere speciale la località alle porte di Roma in occasione delle festività e del ritorno dell’appuntamento: “Artena, Città Presepe”. Una lunga serie di iniziative fino al 7 gennaio con Presepi, mercatini natalizi, cantine aperte con degustazioni e un coloratissimo trenino per accompagnare i visitatori a spasso per le vie ed i vicoli addobbati con migliaia di luminarie multicolor.

Sabato 16 dicembre un week end ricco e intenso che si apre, tra l’altro, alle 10.30 con “En Plein Air” Artena e la pittura all’aria aperta organizzato dalla Pro Loco di Artena (P.zza G. Cocchi), e prosegue alle 17:30 con il concerto del Coro Confraternita Ss.ma Maria delle Grazie (Chiesa S. Stefano) mentre alle 18:30 la giornata si conclude con “Contaminazioni – suoni immagini e parole” concerto a cura Gruppo Archeologico (Museo Civico).

Domenica 17 dicembre Danza e sport in piazza: Esibizione “Progetto Danza” e “Enjoy Center” organizzato dalla Pro Loco di Artena (P.zza G. Cocchi), per proseguire poi con la raccolta fondi per Telethon con esibizione delle palestre artenesi. Dalle 11.00 l’attesa riscoperta degli antichi sapori artenesi con l’animazione del gruppo gli Scellerati (P.zza Resistenza).

Nel pomeriggio per gli appassionati di trekking “Di Passo in passo a Spasso nel Centro storico di Artena” – percorso trekking urbano organizzato dalla Pro Loco di Artena, e alle 16:00 l’arrivo degli Sbandieratori e Musici Alfieri del Cartinale nei vicoli e nelle piazze del centro storico fino alle 18:00 quando a chiudere la giornata sarà il Concerto “L’Incanto di Natale” del coro “L’incanto di Orfeo” con il soprano Marzia Sporeno, organo Francesco Del Fra, Violino Samuele Ricci, chitarra Mauro Restivo (Chisa S. Croce). Arrivederci al prossimo fine settimana.

Federica Rinaudo

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

PostePay, leggi bene questa e-mail | Se c’è scritto così è una truffa: clicchi per sbaglio e ti svuotano il conto

Se sei un cliente di Poste Italiane S.p.a. e hai una carta PostePay fai molta…

2 ore fa

Tappezzeria auto, da oggi non devi più spendere un euro | Pulizia fai da te a costo zero: fai così e torna come nuova

Basta spendere mezzo stipendio per la macchina: risparmia sulla pulizia della tappezzeria dell'auto con questo…

12 ore fa

Roma, venerdì 20 settembre sciopero del Trasporto pubblico locale: bus e metro a rischio

Per limitare i disagi ai cittadini, il servizio sarà garantito nelle “fasce di garanzia”, ossia…

14 ore fa

Clamoroso Rai, a sorpresa rispunta Amadeus: “Non posso negarlo” | Annuncio UFFICIALE

Il rapporto tra Amadeus e la RAI può essere definito un grande amore finito male.…

15 ore fa

Test visivo, osserva quest’immagine per 11 secondi | Se individui l’esagono hai la vita di un falco

Prova a svolgere questo particolare test visivo, se riesci a capire qual è l'immagine nascosta,…

17 ore fa

Carpineto Romano. Sorpresi a tagliare alberi, caricavano la legna su un veicolo e tre muli: denunciati 2 ladri

Le operazioni nei prossimi giorni, si estenderanno anche ai comuni limitrofi di Montelanico, Gorga, Gavignano,…

18 ore fa