È considerata la perla del Mediterraneo e si trova proprio nella provincia romana: andare al mare qui è davvero un lusso
Questa è la vera perla del Mediterraneo, se non l’hai mai vista con i tuoi occhi, faresti bene a visitarla al più presto.
Resterai letteralmente ammaliato dai colori del cielo, e da quelli dalle acque cristalline che bagnano questo borgo stupendo, reso ancor più suggestivo dalla presenza di un antichissimo monumento, situato proprio sul mare.
La perla del Mediterraneo vanta una spiaggia di sabbia chiarissima e un mare azzurro, che non ha nulla da invidiare alle più gettonate mete balneari esotiche, e si trova a pochi passi da Roma.
Ecco qual è la vera gemma del litorale laziale che, se ami tuffarti tra acque cristalline, e ti piace scoprire luoghi da sogno, non puoi proprio perderti.
Perla del Mediterraneo, la spiaggia più bella del litorale laziale
Il Lazio è ricco di bellezze naturalistiche, oltre che di numerose attrazioni di enorme valore storico, architettonico e artistico. Nella regione che rappresenta il cuore del Bel Paese infatti, ci sono tante località balneari in cui è piacevole trascorrere le soleggiate giornate estive. Qui, tra coste a picco sul mare, acque azzurre, e paesaggi da cartolina è possibile collezionare esperienze e ricordi memorabili.
Una località su tutte è considerata, a ragione, l’autentica perla del Mediterraneo. La sua incontaminata bellezza incanta tutti coloro che la visitano, e che restano senza parole di fronte al mare blu, alle ville liberty, all’ottimo cibo, alle tante attività marine praticabili, e alle antiche aree archeologiche. Scopriamo di quale baia si tratta, dove si trova e quanto dista dalla città eterna.
La straordinaria località balneare a pochi passi da Roma
La straordinaria località balneare, a pochi passi dalla capitale d’Italia, è Santa Marinella. Santa Marinella sorge sulla costa dell’Etruria meridionale, nel cuore del Maremma laziale e dista appena un’ora e mezza di auto da Roma, ovvero poco più di 92 km. Qui si trovano spiagge attrezzate, che offrono anche molte possibilità di svago, dal surf alla vela, dall’ottimo cibo locale agli eventi culturali.
Questa spiaggia dorata, e bagnata dalle acque cristalline di un mare blu intenso, fa invidia alle località mainstream di tutta Italia, e perfino alle più famigerate mete turistiche balneari estere. L’aspetto che rende straordinaria Santa Marinella è la presenza, proprio sulla spiaggia, di un antichissimo castello. Si tratta del castello di Santa Severa, risalente al XIV secolo. L’altra imperdibile particolarità della perla del Mediterraneo è sicuramente il sito archeologico Punta della Vipera, nella Baia di Ponente, un’antichissima struttura risalente all’epoca romana, che emerge direttamente dalle acque del mare azzurro di Santa Marinella.