È il borgo dove il mare e il cielo si fondono: è davvero uno dei più belli d’Italia | Si trova nel Lazio e fa invidia anche alla Sardegna
In vista dell’estate concediamoci una vacanza in uno dei borghi più belli d’Italia, facile facile da raggiungere e che permette di vivere un’esperienza incredibile sotto ogni punto di vista.
La stagione estiva ha ufficialmente preso il via già da qualche settimana, motivo per cui molti italiani sono già alla ricerca di una location perfetta dove poter trascorrere un weekend o organizzare una vacanza last minute.
Rimanere in Italia può rappresentare una valida soluzione per coloro che vogliono per se stessi una vacanza low cost, ma al tempo stesso con zero stress, ovvero una meta che si può raggiungere facilmente in macchina Muovendosi in totale comodità evitando di essere dipendenti dai mezzi di trasporto.
Non a caso l’attenzione dei turisti in queste ultime settimane si è concentrata proprio su alcuni dei borghi più belli d’Italia, i quali garantiscono anche un accesso facilitato a delle spiagge da sogno.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dal Comune di Sperlonga che continua ad essere una delle mete più ambite dell’estate.
Trovato uno dei borghi più belli d’Italia nei pressi del mare
Nel caso in cui fosse la ricerca di una location perfetta per trascorrere alcuni giorni lontano dal traffico cittadino, ma è immerso in un’atmosfera sublime e a pochi passi dal mare, sappi che Sperlonga può rappresentare davvero la scelta giusta che fa per te.
Ricordiamo che si tratta di un borgo situato in provincia di Latina, il quale non a caso ancora oggi continua ad essere annoverato come una delle location più belle che abbiamo nella nostra nazione. Si tratta di una meta facile da raggiungere, in grado di soddisfare le esigenze dei turisti che sperano di poter trascorrere qualche giorno a due passi dal mare ma al tempo stesso concedersi un po’ di turismo culturale all’interno dello stesso comune.
Cosa vedere a Sperlonga in pochi giorni?
Le guide turistiche sono intervenute in tal senso, le quali hanno fatto un elenco dei posti più belli da visitare all’interno del borgo di Sperlonga. In cima alla lista troviamo il centro storico della città, una cornice suggestiva in grado di conquistare i turisti, con tanto di sfondo romantico anche per le famiglie.
Altro punto di riferimento è rappresentato dalla villa di Tiberio, ovvero è bellissimo sito archeologico dove poter ammirare i resti della villa romana e della sua piscina in riva al mare. Al tempo stesso sarà possibile visitare anche la torre Truglia, la quale si trova nella punta di Sperlonga annoverata come punto panoramico meraviglioso dal quale poter osservare la città e la costa circostante. Consigliatissimi per i turisti Sono anche i vari tour che possono essere effettuati in barca alla scoperta delle coste che caratterizzano Sperlonga