Duecento compostiere sono in consegna a coloro che hanno fatto richiesta di iscrizione all’Albo dei compostatori istituito dal Comune di Albano Laziale. Ogni sabato mattina, previo appuntamento fissato con l’ufficio Ambiente, i cittadini che ne hanno fatto richiesta riceveranno la compostiera domestica per cominciare il proprio percorso di riduzione dei rifiuti, con consequenziale riduzione della tassa ad essi correlata.
«Per chi fosse ancora interessato – precisa il consigliere Luca Andreassi – c’è ancora la possibilità di fare richiesta della compostiera. Lo si può fare rivolgendosi all’ufficio Ambiente o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. E per le frazioni, basta recarsi nelle circoscrizioni di Pavona e Cecchina rispettivamente il martedì e giovedì mattina, dalle 8.30 alle 11.00. Un gesto piccolo, che ogni cittadino può fare, ma che ha un grande impatto sull’ambiente e sulla cultura del riciclo e riutilizzo su cui Albano sta investendo molto».
Oltretutto, un banchetto informativo sarà presente ai mercati settimanali di Albano, Cecchina e Pavona.
L’appuntamento è rispettivamente per il 24 gennaio, il 31 gennaio e il 5 febbraio prossimi.
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…