E’ morto Davide Astori, capitano della Fiorentina
I compagni di squadra non avendolo visto nella sala per la colazione si sono insospettiti e sono saliti nella sua stanza…
"La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori". Così la società viola ha diffuso la tragica notizia della morte di Davide Astori. Il calciatore è stato trovato morto in mattinata nella camera dell'albergo a Udine dove alloggiava con la squadra in attesa dell'incontro di calcio con l'Udinese. Il difensore centrale ha militato in serie A prima nel Cagliari, poi nella Roma e infine nella Fiorentina.
Nel 2010 è stato convocato da Cesare Prandelli nella Nazionale maggiore. Marco Sportiello è stato l'ultimo compagno di squadra che ha visto Astori, avendo giocato con lui alla Playstation nella serata di ieri, per tale motivo, il calciatore è stato ascoltato dai carabinieri. Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo d'indagine. La Lega Calcio ha disposto la sospensione degli incontri di calcio della 27esima giornata di Serie A e delle tre partite di Serie B, attraverso un comunicato ufficiale.