Categorie: Cronaca

E’ morto il giovane rugbysta Francesco Di Crosta

Sabato scorso è morto Francesco Di Crosta, 20 anni, trequarti nella squadra Under 23 per Lazio Rugby, durante il trasporto in ambulanza. Vittima di un incidente, ha perso il controllo dello scooter schiantandosi contro un palo in zona Eur, nei pressi del centro commerciale Euroma 2, in via Quasimodo, vicino alla sua abitazione. Non si esclude il coinvolgimento di altri mezzi di trasporto.

Francesco Di Crosta frequentava la facoltà di Ingegneria a Tor Vergata, e sin da bambino aveva iniziato a giocare a rugby al Tre Fontane nella Rugby Roma per poi transitare alla Lazio Rugby, meritandosi la convocazione nella squadra under 23 con la maglia numero 15. La sua partecipazione ai flash mob come testimonial del Torneo Sei Nazioni lo avevano reso famoso anche a chi di rugby non se ne intende.
Inoltre, aveva partecipato come volontario all'animazione del villaggio del Terzo tempo allo stadio Olimpico.

I PRECEDENTI – In meno di due mesi il rugby romano ha subito gravi perdite e lutti, tutte a causa di incidenti stradali.

Lo scorso 10 marzo, infatti, è morto Edoardo Marchione, 17 anni, ala della SS Lazio Under 20. Tra viale Libia e Via Conca d’Oro il giovane giocatore ha perso il controllo del suo mezzo.

A gennaio ha perso la vita anche il giocatore dell’Unione Rugby Capitolina Brendan Lynch. L’inglese di 27 anni, cresciuto sportivamente nei Rotherham Titans, è rimasto coinvolto in un incidente stradale sul Grande Raccordo Anulare.

Lo stesso mese anche Ludovico Bruschini, romano di 26 anni e capitano della squadra di rugby della Luiss, campionato di Serie C laziale, è stato travolto da una vettura all’altezza di Castel S. Angelo mentre attraversava la strada.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Brodo di ARZILLA, in questi Comuni del Lazio è tradizione | A Natale il piatto va preparato solo così: segnati la ricetta

Non c'è pranzo o cena di Natale sena un buon piatto fumante di brodo di…

2 ore fa

Roma e i Taxi irregolari e abusivi: Gualtieri invoca il Gps e una legge più stringente

La denuncia, partita dall’aeroporto di Fiumicino, ha evidenziato come alcuni tassisti scelgano i clienti in…

5 ore fa

Stefano, Sanremo può aspettare ma la DOMENICA è tua | In Rai non si parla d’altro: la Venier ha le idee chiare

La RAI sta tentando un rilancio in grande stile dopo l'addio di alcuni big. E…

5 ore fa

Oroscopo 24 novembre, fuoco e passione per questi 2 SEGNI | L’incontro di questo pomeriggio sarà fatale: provare per credere

Questi due segni, insieme, faranno faville: ecco le previsioni dell'oroscopo per l'ultima decade di novembre.…

8 ore fa

Maria mi spiace ma vado VIA | A Uomini e Donne sono tutti senza parole, la decisione ha lasciato increduli Tina e Gianni

Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…

18 ore fa