Categorie: Cronaca

E’ Roma la città italiana più visitata per le feste natalizie

E' Roma la città italiana più ricercata per le vacanze di Natale e Capodanno, sia dai turisti italiani che da quelli stranieri. I dati di previsione elaborati dall'Ebtl per Capodanno confermano il trend positivo, con una stima di crescita dei turisti dell'1% rispetto al Capodanno dello scorso anno e del 3,36% per quanto riguarda i giorni di permanenza, secondo le prenotazioni alberghiere già effettuate.

Nel periodo di Capodanno (29 dicembre-3 gennaio 2014) le camere degli esercizi alberghieri vendute saranno 182.700 (+0,94% rispetto all'anno precedente), con un tasso di occupazione medio del 64%. Nello stesso periodo le presenze previste sono pari a circa 400mila unita' (+3,36% rispetto al Capodanno precedente).

"Roma in questo periodo dell'anno è in vetta alle richieste sia degli italiani che dei turisti stranieri – dichiara Marta Leonori, assessore alla Roma Produttiva – La città, oltre alle bellezze architettoniche, alle numerose mostre in corso e ai suoi musei, alcuni domani saranno gratuiti e aperti oltre l'orario classico per la Notte dei Musei del Mibact, offre una serie di appuntamenti culturali per festeggiare gratuitamente in piazza l'arrivo del nuovo anno, dal centro alla periferia. Un motivo in più per scegliere Roma".

Per la Capitale il Turismo nel 2013 si chiude così con numeri decisamente positivi. Saranno 12 milioni e 635mila i turisti ad aver visitato Roma nel 2013, sempre secondo le stime EBTL, (contro gli 11 milioni e 997mila del 2012): il 5,32% in più rispetto all'anno precedente. Cresce il numero dei turisti italiani (5 milioni e 292mila, il 6,22% in più del 2012) e aumentano del 4,68% anche gli arrivi dall'estero (7 milioni e 343mila i turisti stranieri). Una tendenza gia' segnalata qualche giorno fa dall'Osservatorio del portale web Trivago, secondo cui Roma a Natale risultava la prima città in Italia meta dei turisti di tutto il mondo. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

10 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

10 ore fa