Ogni giorno scattiamo migliaia di foto, registriamo video, creiamo documenti e installiamo programmi, rendendo il nostro dispositivo elettronico un vero e proprio archivio.
Talvolta però, a causa di malfunzionamenti o errori causati in prima persona, può succedere che i file diventino corrotti ed inutilizzabili e nei casi peggiori, scompaiono del tutto. E’ un fenomeno che colpisce gli smartphones ma in particolar modo i computer, quando gli hard disk si danneggiano o peggio ancora, vanno incontro ad hackeraggio.
A questo punto ci si chiede come porre rimedio a questa problematica e se soprattutto si possa giocare in anticipo, contrastando al 100% ogni spiacevole sorpresa. La risposta sta nel backup, un processo che ci consente di generare una copia di tutti i file digitali, così da poter prevenire qualsiasi danno irreparabile.
Esistono diverse modalità di backup: tramite CD, DVD, chiavette USB, micro SD, appositi hard disk e tanti altri dispositivi di memorizzazione. In alternativa, ci si può affidare ad EaseUS, un servizio che consente di copiare i propri dati in maniera efficiente ed allo stesso tempo sicura.
EaseUS e funzionalità
EaseUS si pone l’obiettivo di risolvere una serie di problematiche che potrebbero interessare i nostri cellulari o i nostri pc: ripristino, trasferimento dati e soprattutto recupero dei dati, attraverso il suo software, chiamato EaseUS Todo Backup.
Facile da usare, esso è in grado di salvaguardare tutto ciò che potrebbe subire dei danneggiamenti (alcuni inspiegabili, altri avvenuti accidentalmente). A tal proposito, presenta quattro funzionalità principali:
Il tutto avviene nel giro di pochissimi minuti: comprime file per guadagnare spazio e li crittografa per far sì che venga tutelata la privacy. Il sistema viene ripristinato rapidamente attraverso un backup di Windows con le impostazioni utenti e si può scegliere di copiare il proprio dispositivo di memorizzazione solo in maniera parziale.
Ma non è tutto: EaseUS, ci consente di duplicare i file in diverse parti: sia in dispositivi esterni come hard disk, CD/DVD, micro SD e chiavette USB che su servizi di condivisione di rete, tra cui Dropbox e Google Drive.
Perché scegliere EaseUS?
Sono tanti i motivi che ci spingono a scegliere EaseUS: pensate che ben 72,000,000 utenti lo utilizzano con periodicità e si dichiarano pienamente soddisfatti del servizio.
Ciò che distingue EaseUS da altri software concorrenti è la questione sicurezza. Nel mondo del web, il rischio di truffa è sempre dietro l’angolo e purtroppo c’è chi offre il servizio di backup con un duplice scopo, incassare denaro e rubare i dati personali.
Inoltre, c’è un’assistenza adatta a tutte le esigenze, anche giusto per conoscere le tariffe e i piani di abbonamento disponibili. E se siete diffidenti, potete tranquillamente iniziare con una prova gratuita, così da poter constatare nel dettaglio tutti i vantaggi di EaseUS Todo Backup.
Tenete a mente che per quanto il backup possa risultare un’operazione noiosa, è davvero fondamentale in quanto rappresenta l’unico metodo efficace per dare una seconda chance a tutti quei file che potreste perdere sempre.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …