Ebola, caso sospetto a Latina
Un paziente è stato trasferito dall’ospedale Santa Maira Goretti allo Spallanzani di Roma
Sospetto caso di ebola a Latina. Lo riferisce "Il Messaggero", che riporta di un protocollo di emergenza attivato all'ospedale Santa Maria Goretti a seguito di una diagnosi che avrebbe certificato la patologia.
Al momento non si conoscono i dettagli della vicenda, né le generalità del paziente. Si apprende, per ora, che la persona è stata trasferita all'ospedale Spallanzani di Roma.
AGGIORNAMENTO ORE 11.05: sembra che il paziente, un italiano, fosse appena rientrato da un viaggio in Africa. Il trasferimento è avvenuto tramite un speciale ambulanza, nella quale è stato protetto con tutte le precauzioni del caso, al fine di prevenire ogni pericolo di contagio. La Polizia Stradale ha scortato il mezzo del 118 fino all'arrivo a Roma.
AGGIORNAMENTO ORE 12.40: l'uomo, un italiano tornato dalla Sierra Leone, si sarebbe recato intorno alla mezzanotte all'ospedale Santa Maria Goretti, dicendo ai medici di accusare febbre, tosse e sintomi vari compatibili con l'ebola. I medici hanno pertanto deciso di attivare il protocollo di emergenza.